Replica TAG Heuer svela l’orologi  in edizione limitata Aquaracer Bamford

Replica TAG Heuer svela l’orologi in edizione limitata Aquaracer Bamford

17 Agosto 2022 Off Di orologi

Sia come concorrente nel mercato dei subacquei di lusso entry level che come membro del catalogo del marchio, il TAG Heuer Aquaracer esiste come una specie di cavallo oscuro. Sebbene non manchi di capacità o qualità, l’Aquaracer è raramente il primo orologi  menzionato tra gli appassionati quando si parla di subacquei e dello stesso TAG Heuer. Tuttavia, quando la serie Aquaracer ha un impatto nella comunità, tende a essere massiccia ed è probabile che l’ultima versione replica orologi italia di TAG Heuer continui questa tendenza. In coppia con l’acclamato personalizzatore di orologi Bamford orologi Department, TAG Heuer offre una versione aggressiva e idiosincratica della forma Aquaracer che ne sottolinea la forma maschile futuristica. Il TAG Heuer Aquaracer Bamford Limited Edition si erge come una delle iterazioni più sorprendenti della linea di modelli nella memoria recente, con spunti abbastanza vivaci e unici per distinguerlo immediatamente dai suoi compagni di scuderia.


La robusta cassa angolare da 43 mm del replica TAG Heuer Aquaracer Bamford Limited Edition segue le stesse linee della variante standard, con alette larghe e un profilo della cassa centrale nettamente trapezoidale, ma lo rende in titanio di grado 2 opaco scuro. Questo trattamento sabbiato e l’aspetto di metallo grigio scuro nelle immagini iniziali per enfatizzare la forma aggressiva e futuristica della cassa, aiutando probabilmente a compattare visivamente l’orologi  al polso. Il solido fondello con il suo caratteristico casco da immersione inciso è ripreso dal modello standard, così come la caratteristica lunetta da immersione geometrica a 12 lati. L’inserto della lunetta in titanio, tuttavia, è unico per questo modello, con un design a gradini che aggiunge profondità visiva alla cassa. A completare questo nuovo riquadro c’è un ampio triangolo incassato riempito con una vernice arancione a cono di traffico audace. Come i suoi compagni di scuderia, questa custodia offre ben 300 metri di resistenza all’acqua.


Per il quadrante degli orologi falsi TAG Heuer Aquaracer Bamford Limited Edition, i designer adottano una virata notevolmente diversa dalle stecche Aquaracer standard per creare qualcosa di sportivo e giocoso in parti uguali. La chiocciola sovradimensionata della superficie del quadrante principale nero salta immediatamente fuori visivamente, creando un effetto simile a un disco in vinile. Questo è accentuato da un motivo a mirino stampato in bianco, insieme a semplici indici rettangolari applicati in rodio ricoperto di lume. Il portatile abbandona le palette lucidate a specchio del modello di produzione regolare a favore di lancette a spada dritte più riservate bordate di arancione, abbinate a una lancetta dei secondi a levetta con una sorprendente punta a strisce arancioni e bianche. Questa arancione viene trasportata al di fuori della traccia dei secondi, dove un motivo vibrante di arancione e nero circonda il resto del quadrante. Il quadrante è una svolta così drammatica nel complesso che non si registra immediatamente come un Aquaracer ma sembra avere un fascino maschile e funky tutto suo.
All’interno del TAG Heuer Aquaracer Bamford Limited Edition è presente il movimento automatico Calibre 5 basato su ETA. Mentre molti dei suoi concorrenti in questo segmento sono passati ai movimenti interni, il Calibro 5 rimane un affidabile anche se non spettacolare con una riserva di carica di 42 ore e una frequenza di battimento di 28.800 bph. orologi replica TAG Heuer accoppia l’Aquaracer Bamford Limited Edition con il suo robusto bracciale angolare a tre maglie in stile ostrica in titanio sabbiato di grado 2 abbinato.